Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Accordo Sublime

La musica non è solamente un suono piacevole, è anche l'espressione di relazioni matematiche piene di significato. Un accordo sublime vede la musica, anche la potente musica di un abile bardo, come nulla più di un trampolino per la vera comprensione universale della leggendaria canzone della creazione udita all'alba dei tempi. La musica e la magia in realtà sono una cosa sola, e un astuto studente che risolve contemporaneamente gli enigmi della metrica e del diapason è in grado di rivelare arcani segreti di potenza immane. Tutti gli accordi sublimi devono avere qualche fondamento nell'arte del bardo, siccome la musica bardica è il primo passo per controllare il potere della Prima Canzone. Tuttavia, la musica è solo uno strumento per la comprensione dell'infinito; un accordo sublime deve anche studiare la matematica e i movimenti precisi delle stelle e dei pianeti in cui è evidente la musica delle sfere. In cambio dell'abbandono dello studio continuativo di musica bardica, un accordo sublime acquisisce invece la padronanza di un certo numero di incantesimi decisamente molto più potenti di quanto la maggior parte dei bardi potrebbero mai usare. Anche se molti accordi sublimi ricevono la maggior parte del loro addestramento come bardi, un piccolo numero di stregoni e maghi sono attirati da questa classe, allettati dalla nozione di una verità ultima che lega il potere del canto e il potere della magia. Gli accordi sublimi sono spesso attirati da collegi, università e altri luoghi di riunione tra persone colte. In alcuni posti, si riuniscono in piccoli circoli di studiosi musicali, ove i suoi membri sono dediti alla raccolta e conservazione di conoscenze, e noti per i loro sforzi nel recuperare segreti perduti e impedire la scomparsa di antiche canzoni e della saggezza appresa dalle stelle. Apparentemente neutrali nelle faccende del multiverso, gli accordi sublimi mettono a disposizione la loro erudizione e conoscenza per coloro che la cercano, si tratta di una politica che spesso si oppone a quanti vorrebbero governare o dominare gli altri incoraggiando l'ignoranza.

Perfetto Arcanista – 21
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Ascoltare 13 gradi, Conoscenze (arcane) 13 gradi, Intrattenere (musica) 10 gradi, Professione (astrologo) 6 gradi, Sapienza Magica 6 gradi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 3°lv
Speciale: Capacità di musica bardica
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna.
Ignora il fallimento per gli incantesimi arcani dato dalle armature leggere.
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Conoscenze (dungeon), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Intrattenere (commedia), Intrattenere (danza), Intrattenere (musica), Osservare, Parlare Linguaggi, Professione, Sapienza Magica
Incantesimi:
Incantesimi arcani senza preparazione dalla lista dei Bardi e Stregoni (in caso di incantesimi presenti su entrambe le liste, si sceglie quello da Bardo); ignora la probabilità di fallimento per gli incantesimi da accordo sublime se indossa armature leggere.
Il LI è pari ai livelli di classe più il LI di una classe da incantatore arcano posseduta, sia per l'accordo sublime che per l'altra classe arcana.
Caratteristica per il lancio e gli incantesimi bonus: Carisma. Caratteristica per la CD: Carisma. Raggiunto il 4° livello ed ad ogni successivo livello pari può cambiare un incantesimo che conosce con un altro di pari livello, il livello di questi incantesimi dev'essere di due livelli inferiore al massimo livello di incantesimo che può lanciare.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Conoscenze Bardiche: I livelli di classe si sommano con quelli da bardo per le prove di Conoscenze Bardiche.

Musica Bardica: Somma metà del livello di classe ai livelli da bardo per calcolare gli utilizzi giornalieri di musica bardica.

2

Musica Bardica [Canzone del Potere Arcano] (Sop): Richiede almeno 12 gradi in Intrattenere (musica). Spendendo un utilizzo giornaliero di musica bardica come azione di movimento, può incrementare il LI del prossimo incantesimo lanciato entro la fine del turno successivo, in base al risultato della prova di Intrattenere (se ottiene meno di 10 l'uso è sprecato):
- 10-19: +1 al LI;
- 20-29: +2 al LI;
- 30+: +4 al LI.

6

Musica Bardica [Canzone Senza Tempo] (Sop): Richiede almeno 16 gradi in Intrattenere (musica). Spendendo un utilizzo giornaliero di musica bardica con un'azione standard può influenzare una creatura entro 18 metri in linea d'effetto. A meno di superare un TS su Volontà (CD 10 + livello di classe + bonus di Carisma) è in stasi temporale. Non può compiere azioni o essere influenzato da qualsiasi cosa. Tale stato permane finché il bardo continua a cantare, max 1min/lv.

10

Musica Bardica [Canzone del Fuoco Cosmico] (Sop): Richiede almeno 20 gradi in Intrattenere (musica). Spendendo due utilizzi giornalieri di musica bardica come azione standard può scatenare una fiammata in una propagazione di raggio 6 metri, centrata su un punto in linea d'effetto entro 30 metri dall'accordo sublime. Tutte le creature nell'area subiscono danni da fuoco pari al risultato della prova di Intrattenere (Riflessi dimezza, CD 20 + bonus di Carisma).

Incantesimi Conosciuti

Livello0
1----31----
2----42----
3----421---
4----432---
5----4321--
6----4432--
7----44321-
8----44432-
9----444321
10----444432

Incantesimi Lanciati

Livello0
1----21----
2----22----
3----321---
4----332---
5----3321--
6----4332--
7----44321-
8----44332-
9----444321
10----544332